Mi presento...

DON'T WORRY ABOUT ANYTHING YOU MAY DO TODAY, THIS EVENING YOUR DOG WILL STILL LOVE YOU JUST THE SAME! 

 

Buongiorno amici cinofili, benvenuti sul mio sito. Permettetemi di presentarmi. Mi chiamo Livia e sono appassionata di cani fin dalla più tenera età.  Sono Esperta Giudice per le prove di Agility Dog , Flyball, CAE1 e Dog Dancing.
 Il mio primo cane è stata Daisy, una rough collie tricolore dolcissima, il cane di famiglia quando ero ragazzina. In seguito, dopo anni e anni, già  sposata, è arrivato lui, il grande, unico, mitico inimitabile Adolf, il mio primo dobermann. Poi c'è stata Herta di Campovalano detta Nitroglicerina, una dobermann femmina, ed attualmente ho 4 border collies ( Ghess, Agata, Ginevra e Fumble ) e due shelties ( Audrey e Bryan ).  Nella vita il mio lavoro è fare la fisioterapista, un lavoro appassionante che mi piace molto e mi porta ad avere un grandissimo contatto umano; la mia passione nel tempo libero sono i cani!
Ho sempre amato partecipare in modo molto attivo a tutti gli aspetti di questa disciplina: ho gestito l'organizzazione del Trofeo Frontline Combo nelle sue quattro spettacolari edizioni dal 2006 al 2009 ; dal 2004 al 2006 ho aiutato lo Staff della Squadra Azzurra FCI come interprete, fisioterapista e aiuto organizzativo. Ho fatto parte dell'organizzazione dell'Europeo 2008 Juniores a Monza, dell'International Sheltie 2012 a Caluso, dell'EOJ 2014 a Milano. Ho sempre pensato che la diciplina si potesse migliorare nell'interesse di tutti partendo a cambiare fin dalle piccole cose, ed ecco che nel 2000 ho richiesto e organizzato per prima una gara 'doppia' ovvero completa il sabato e domenica ( fino ad allora si facevano junior al sabato e senior la domenica ), nel 2002 ho iniziato con mio marito la petizione per finire il giro qualora eliminati,  nel 2006 ho proposto l'icrizione gratuita alle prove per chi viene dalle Isole ( e tutt'ora la propongo negli eventi che organizzo ) e l'iscrizione gratuita ai concorrenti che vincono la combinata alle gare successive. Una disciplina che ho amato da concorrente e da organizzatore e, quando gravi problemi di salute mi hanno impedito di fare come atleta , ho proseguito diventando Esperto Giudice.

(Photos special thanks to:Federica Tremolada photographer - Natassa Pet Photo - Arnaldo Benini)